HAWAII COFFEE

HAWAII-coffee

Hawaii Coffee

Hawaii Kona Coffee

hawaii kona coffee bacche
hawaii kona coffee mano e bacche
hawaii kona coffee pianta

100% Arabica

L’ Hawaii Kona Coffee è considerato da sempre uno dei caffè più pregiati e raffinati del mondo, un gioiello per i coffee lovers più esigenti.

Il caffè hawaiano è uno dei caffè più ricercati al mondo. È coltivato sulle pendici del vulcano dormiente Hualālai e del vulcano attivo Mauna Loa nei distretti di Kona settentrionale e meridionale della Big Island delle Hawaii.

Questa posizione unica presenta condizioni ideali per la coltivazione del caffè di altitudine perfetta, terreno ricco e vulcanico e costante sole hawaiano. L’ambiente fornisce inoltre precipitazioni costanti ma delicate e una protezione naturale per le piante di caffè dai vulcani circostanti.

Coltivano il loro caffè su 250 acri nel mezzo del distretto di Kona, dove gestiscono anche i propri impianti di macerazione, essiccazione e macinazione per garantire i più alti standard di controllo della qualità possibili lungo l’intera linea di lavorazione del caffè.

hawaii kona coffee sacco
hawaii kona coffee veduta costa
hawaii kona coffee sacchi sul camion

HAWAII MAUI

HAWAII MAUI confezioni

100% Arabica

Un nostro caffè speciale HAWAII MAUI EXTRA FANCY Arabica in grani. Come degli ottimi viticoltori che sono sempre alla ricerca del l’abbinamento perfetto tra uva e condizioni ideali per la crescita delle piante, per far sì che un vino normale si trasformi in una delle migliori annate, anche la tenuta Ka’anapali è sempre dedita alla produzione di caffè unici, che si sappiano distinguere e di alta qualità. La tenuta mozzafiato Ka’anapali è posizionata tra i Monti Maui occidentali. L’intera piantagione è irrigata a goccia a goccia dai freschi ruscelli montani del West Maui, una volta utilizzati per irrigare le piantagioni di zucchero. Pu’u Kukui, il secondo posto più umido al mondo è anche la vetta più alta del West Maui, sorveglia i dolci pendii della tenuta. La raccolta delle ciliegie avviene una volta l’anno a settembre. Nell’impianto di lavorazione MauiGrown Coffee le ciliegie vengono selezionate accuratamente, separando le mature da quelle immature, e successivamente tramite un mulino a secco decorticate, lavate e selezionate in base alle dimensioni. Ciò che esce dal mulino è il risultato di 12 mesi di crescita e maturazione della ciliegia dopo la fioritura. Caffè profumatissimo con sentori floreali ed esotici, media acidità, buon corpo e retrogusto sorprendente, tostatura medio/chiara.

HAWAII MAUI confezioni 2
HAWAII MAUI foresta